L’azienda Moser

I fratelli Adolf e Walter Moser fondarono la Moser Speck OHG nel 1974, non senza aver acquisito un’esperienza sufficiente per costruire e gestire con successo un’azienda alimentare. Walter curava ad alto livello le questioni finanziarie dell’azienda, mentre Adolf, un macellaio qualificato, si familiarizzò con i segreti della produzione di speck.

L’azienda, ora gestita dai figli Andreas e Peter, è nata da una passione comune dei fratelli. Adolf e Walter continuano ad essere presenti in azienda come presidenti.

Moser Zentrale Plaus

Per il negozio online

T+39 0473 671 008
www.speckworld.com
info@speckworld.com

Amministrazione e produzione

Moser Produktion Plaus

Per il negozio online

T+39 0473 671 008
www.speckworld.com
info@speckworld.com

Produzione di Naturno

Moser Speckworld Naturns

Per il negozio online

T+39 0473 671 008
www.speckworld.com
info@speckworld.com

Mondo e museo dello speck

Produzione

L’aria limpida e cristallina delle montagne, i saperi antichi uniti a metodi moderni e innovativi, una profonda passione e la lavorazione accurata: questi gli ingredienti che conferiscono allo speck Moser la sua unicità. Fetta dopo fetta, ognuna racchiude in sé l’inconfondibile aroma dell’Alto Adige e tutto il sapore dell’antica ricetta di famiglia. Un gusto inconfondibile, come le montagne tra cui nasce.

Lo speck Alto Adige è prodotto esclusivamente da carni di suino magre accuratamente selezionate e controllate. La marchiatura a fuoco sulla cotenna imprime la data di inizio produzione. Ancora oggi la salatura a base di sale marino puro e una speciale miscela di spezie avviene rigorosamente a mano.

Ogni famiglia custodisce gelosamente la propria ricetta per la miscela di spezie, tramandandola di generazione in generazione. Nel processo produttivo, l’affumicatura riveste un ruolo fondamentale. Il legno di faggio privo di resina crea il fumo ideale per questo procedimento, conferendo allo speck il colore invitante e il sapore inconfondibile. Per realizzare un prodotto di qualità, durante il periodo di stagionatura di diverse settimane, è fondamentale mantenere una condizione ottimale di temperatura e umidità.

Le muffe createsi durante la stagionatura conferiscono al sapore dello speck un tocco in più. Al termine di questo processo, ogni singolo pezzo è sottoposto a rigidi controlli di qualità effettuati dal Consorzio Tutela Speck Alto Adige. Soltanto i prosciutti che presentano tutte le caratteristiche di qualità necessarie possono fregiarsi del marchio di qualità Alto Adige impresso a fuoco sul prodotto finale. Nel moderno laboratorio di affettamento lo speck viene affettato finemente e confezionato ad hoc per preservarne l’aroma inconfondibile, giungendo al consumatore in tutta la sua bontà.

Posizioni aperte

Ti piacerebbe vivere in prima persona il processo produttivo del vero speck Alto Adige?

Allora mandaci la tua candidatura!

Moser è un’impresa di famiglia ricca di storia e tradizione, costantemente alla ricerca di nuove idee e soluzioni. Per questo in Moser cerchiamo collaboratori che si dedichino al proprio lavoro con impegno, passione e in autonomia.

Ti aspettiamo!

Non hai trovato una posizione adatta a te?

Allora inviaci la tua candidatura spontanea!

I nostri partner

Convinti che l’unione faccia la forza, ringraziamo i nostri partner per l’ottima collaborazione.