L’azienda Moser

I fratelli Adolf e Walter Moser fondarono la Moser Speck OHG nel 1974, non senza aver acquisito un’esperienza sufficiente per costruire e gestire con successo un’azienda alimentare. Walter curava ad alto livello le questioni finanziarie dell’azienda, mentre Adolf, un macellaio qualificato, si familiarizzò con i segreti della produzione di speck.

L’azienda, ora gestita dai figli Andreas e Peter, è nata da una passione comune dei fratelli. Adolf e Walter continuano ad essere presenti in azienda come presidenti.

Moser Zentrale Plaus

Contatti

T +39 0473 671 000
info@moser.it

Amministrazione e produzione

Moser Speck Produktion Naturns

Contatti

T +39 0473 671 000
info@moser.it

Produzione di Naturno

Moser Speckworld Naturns

Per il negozio online

T+39 0473 671 008
www.speckworld.com
info@speckworld.com

Mondo e museo dello speck

Produzione

L’aria pura e limpida della montagna, il rispetto della tradizione unito all’innovazione e alla modernità, la passione e la cura nella produzione sono i segreti che rendono lo speck Moser così unico. Fette dopo fetta, in ognuna di esse l’aroma inconfondibile dell’Alto Adige e la ricetta di famiglia, ognuna così speciale nel gusto come la montagna.

Per la produzione dello speck altoatesino si utilizza esclusivamente prosciutto di suino magro, accuratamente selezionato e testato individualmente. L’inizio della produzione viene registrato in modo irrevocabile mediante l’apposizione del marchio sulla cotenna. La salagione con sale marino puro e una speciale miscela di spezie viene ancora oggi effettuata a mano.

La miscela di spezie è il segreto di ogni famiglia. Particolare attenzione è rivolta all’affumicazione. Il fumo, prodotto da leggo di faggio privo di resina, portato alla giusta temperatura e accuratamente controllato, conferisce allo speck il suo meraviglioso colore e il suo sapore unico. La stagionatura avviene sotto stretto controllo dell’umidità dell’aria e della temperatura per settimane fino a diventare un prodotto di prima classe.

Le muffe che si sono sviluppate durante la stagionatura completano il sapore. Infine, ogni singolo pezzo di speck viene accuratamente controllato. I controlli da parte del Consorzio Alto Adige dello speck sono molto severi, lo speck riceve il marchio di qualità solo in presenza di tutte le caratteristiche qualitative: l’apposizione del marchio finale con il sigillo di qualità Alto Adige. Nella moderna affettatrice, lo speck viene tagliato in fette sottilissime e pronte al consumo che raggiungono i clienti perfettamente confezionate per proteggere l’aroma unico.

Offerte d’impiego attuali

Desideri sperimentare da vicino la produzione dello speck originale dell’Alto Adige?

Presenta allora la tua candidatura!
Moser è un’azienda familiare ricca di tradizione, alla costante ricerca di nuove soluzioni e idee. Per questo alla Moser siamo sempre alla ricerca di collaboratori che sappiano portare avanti i loro compiti con ambizione, iniziativa e passione.
Ci farà piacere averti con noi!

Non hai trovato un posto vacante adatto?
Inviaci la tua candidatura spontanea!

I nostri partner

Solo insieme potremo avere successo e vorremmo ringraziare i nostri partner per la loro amichevole cooperazione.