Alpino

Lo speck Alpino nasce dall’ambizione di creare una vera e propria eccellenza.

Lo speck Alpino nasce dall’ambizione di creare una vera e propria eccellenza destinata al consumatore che riconosce e apprezza l’assoluta qualità e l’unicità.

Questo speck è prodotto con carne di suini di peso medio, nati, cresciuti, macellati e sezionati esclusivamente in Italia. Provenendo da animali adulti, la carne ha una consistenza più tonica e un ridotto contenuto di acqua rispetto a quella di animali più giovani. I muscoli si presentano ben sviluppati e marezzati garantendo così un aroma più intenso e un sapore pieno.

L’alimentazione mirata dei suini italiani permette di controllare la composizione della materia grassa garantendo un elevato contenuto di acido oleico.

Le qualità organolettiche di questo prodotto come il sapore e la morbidezza sono eccellenti.

Il prosciutto viene salato a mano secondo l’antica ricetta della famiglia Moser. La speciale miscela di spezie e la lunga stagionatura rendono questo speck un’esperienza di gusto unica nel suo genere.

Tempi lunghi e molta cura e attenzione: questi gli ingredienti segreti per la stagionatura dello speck di origine italiana. Ci vogliono infatti circa 26 settimane per realizzare questa eccellenza. Un periodo necessario affinché lo speck raggiunga il livello ottimale di asciugatura e gli speciali processi enzimatici ne sviluppino l’aroma unico e inconfondibile.

Prodotti

Alpino 1/2 sott.

Peso ca. 750g

Alpino 1/6 sott.

Peso ca. 750g

Alpino affettato

Peso 80g

 

Downloads

 

 

 

Qui potete scaricare gli opuscoli Moser attuali in formato PDF e altro materiale di marketing.