Alpino

Lo speck Alpino è il risultato dell’ambizione per poter offrire un prodotto di assoluta eccellenza.

Lo speck Alpino è il risultato dell’ambizione per poter offrire un prodotto di assoluta eccellenza, un prodotto eccezionale per tutti coloro che riconoscono e apprezzano la qualità eccezionale e il gusto unico.

Il prosciutto proviene da suini italiani di peso medio, nati, ingrassati, macellati e sezionati in Italia. La carne utilizzata nella produzione di questo prodotto di qualità proviene da animali adulti ed è quindi più compatta e contiene meno acqua degli animali più giovani. I muscoli sono ben sviluppati e inframmezzati di grasso, garantendo così un aroma più intenso e un gusto più pieno.

Con l’alimentazione mirata dei suini di origine italiana, la composizione dei grassi è influenzata in modo tale da contenere un elevato valore di acido oleico.

Le caratteristiche organolettiche, come il gusto e la morbidezza, sono eccellenti.

Il prosciutto viene salato a mano con una speciale miscela di spezie della famiglia Moser, che insieme alla lunga stagionatura rende lo speck un’esperienza speciale.

La stagionatura dello speck di origine italiana richiede molto tempo e molta attenzione: sono necessarie circa 26 settimane per ottenere questo prodotto di eccellenza. Questo tempo è necessario affinché lo speck si essichi di conseguenza e i sapori unici e inconfondibili possano svilupparsi attraverso processi enzimatici.

Prodotti

Alpino 1/2 sott.

Peso ca. 750g

Alpino 1/6 sott.

Peso ca. 750g

Alpino affettato

Peso 80g

Scarica il catalogo prodotti

Qui è possibile scaricare gli opuscoli Moser attuali in formato PDF.